Pagamenti

Pagamenti quote e servizi – 2024

Per informazioni telefonare in Segreteria (070664884)

Denominazione Tipo Debito Importo
Certificato iscrizione in bollo 86,00
Certificato iscrizione semplice 10,00
Diritti trasferimento fascicoli 20,00
Diritti di segreteria – Iscrizione albo elenco speciale 250,00
Diritti di segreteria – Iscrizione albo praticanti 100,00
Diritti di segreteria – Iscrizione albo professionisti 100,00
Diritti di segreteria – Iscrizione albo pubblicisti 100,00
Quota iscriz. annuale giornalista pensionato 55,00
Quota iscriz. annuale giornalista professionista 110,00
Quota iscriz. annuale giornalista pubblicista 110,00
Quota iscriz. annuale giornalisti praticanti 110,00
Quota iscriz. annuale registro speciale 110,00
Tesserino professionale 35,00
Variaz. iscrizione elenco speciale 180,00

 

Ai colleghi che non hanno regolarizzato la quota annuale per l’anno in corso entro la data del 31 marzo verrà applicata una “mora” di 10 Euro. Ai colleghi che non regolarizzeranno la quota annuale entro la data del 30 giugno, sarà richiesto il pagamento di una “mora” di 20 Euro. Ai colleghi, infine, che non avranno regolarizzato il pagamento della quota annuale entro il 30 settembre, sarà richiesto il pagamento di una “mora” di 30 Euro.   Francesco Birocchi


Dal 1° marzo 2021 l’Ordine lo pago attraverso pagoPA

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso l’Ordine. È un modo diverso, più naturale e immediato per gli iscritti di pagare l’Ordine che è un Ente di diritto pubblico.

pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso l’Ordine in modalità standardizzata.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul portale on line indicato sotto (link) o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

• Presso il nostro ufficio tramite Pos pagoPA – (solo bancomat o carte di credito) – NO CONTANTI
• Presso le agenzie della banca
• Utilizzando l’home banking (servizio riconoscibile dai loghi CBILL o pagoPA)
• Presso gli sportelli ATM (*) abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
• Presso gli Uffici Postali

(*) L’ ATM, acronimo di Automated Teller Machine, è lo sportello automatico che può essere utilizzato dal cliente di una banca per effettuare alcune operazioni utilizzando una carta magnetica personale. L’ATM è di solito utilizzato per prelevare denaro contante, ma esistono anche ATM detti evoluti che offrono servizi aggiuntivi, come il versamento di assegni non trasferibili e contanti o il pagamento di bollette. In Italia la maggior parte degli ATM opera su circuito Bancomat.

 

 

Link al Portale per il pagamento dal 23 marzo 2023

 

 

Informazioni su cosa è pagoPa

 

pagoPA, quadro normativo

Il sistema pagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e del D.L. 179/2012, come convertito in legge. Il D.L. 135/2018 ha trasferito la gestione di pagoPA alla Presidenza del Consiglio che si avvale del Commissario straordinario per l’attuazione dell’agenda digitale ed inoltre ha disposto la costituzione di una società per azioni partecipata dallo Stato che opererà sotto l’indirizzo del Presidente del Consiglio.

 

Ulteriori note:

Qualora l’iscritto abbia intenzione di non rinnovare l’iscrizione per il prossimo anno deve inoltrarne comunicazione al Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna. Questa richiesta di cancellazione deve essere inviata entro il mese di dicembre del corrente anno.